Grazie alle esperienze acquisite nel campo della progettazione di soluzioni software su misura e della system integration,
Kondor CS è in grado di rispondere con efficacia a un’ampia gamma di esigenze del cliente.
Il ciclo di vita di un sistema software segue un iter preciso, dall’idea al rilascio in produzione:
SCOPRI IL SOFTWARE PERSONALIZZATO CHE CAMBIERA’ LA TUA PMI
IL FLUSSO DI LAVORO
-
Analisi delle esigenze
Prima di avviare un progetto di sviluppo software, gli esperti di Kondor CS conducono un’analisi delle esigenze del cliente. Il valore aggiunto è quello di fornire una visione più ampia della situazione che permette di prendere in considerazione tutte le opportunità e le diverse soluzioni possibili.
-
Valutazione delle opzioni
In corrispondenza alle esigenze individuate, valutiamo insieme con il cliente le possibili soluzioni. Nella valutazione sono da considerare sia le opzioni tecnologiche (piattaforma di sviluppo, applicazione web o desktop), sia le opzioni di intervento in diverse aree (marketing, business process, software). In questa fase l’idea iniziale di sviluppare un software ‘ad hoc’ si trasforma nell’adozione e customizzazione di una soluzione preesistente, con vantaggi economici per il cliente.
-
Definizione intervento
La valutazione delle diverse opzioni porta alla scelta della soluzione ideale che risponda alle reali esigenze del cliente. A questo punto Kondor CS definisce la propria offerta per supportare il successo del cliente.
-
Stesura progetto software
La progettazione software è il passo successivo alla definizione dell’intervento complessivo. Il progetto software comprende la definizione della soluzione, l’assegnazione delle risorse e la pianificazione dei tempi.
-
Sviluppo
Lo sviluppo avviene all’interno del processo scelto, sfruttando gli strumenti di supporto consolidati per la piattaforma scelta (Java, .NET, PHP). La fase dello sviluppo viene gestita dal project manager di Kondor CS, che rappresenta anche il focal point per il cliente.
-
Verifica della Qualità
La verifica della qualità è un processo continuo che accompagna tutto lo sviluppo di un software. Nel progetto si definisce quale livello di qualità deve essere raggiunto dal prodotto e quali sono gli strumenti da adottare. La nostra offerta assicura la quality by design, data dall’approccio interattivo incrementale e lo sviluppo ad oggetti e rafforzata dagli unit test, e comprende test funzionali manuali ed automatici.
-
Rilascio
Grazie al processo illustrato, Kondor CS riesce a rilasciare l’80% dei progetti software entro le tempistiche e le soglie di budget.
-
Garanzia e Manutenzione
Il momento più importante nella vita del software è dopo il rilascio in produzione presso il cliente. Oltre all’attività di bugfixing per la risoluzione di problematiche che si verificano dopo il rilascio in produzione, Kondor CS offre pacchetti di supporto e manutenzione evolutiva che permettono al cliente la preservazione del suo investimento nel medio-lungo termine con dei parametri economici vantaggiosi.