Cloud Computing

La vita prima del cloud computing

Le applicazioni aziendali tradizionali sono da sempre molto complicate e costose. La quantità e la varietà di hardware e software necessari per la loro esecuzione sono soverchianti. È necessario un intero team di esperti per installarle, configurarle, testarle, eseguirle, proteggerle e aggiornarle.

Se si moltiplica tutto questo per decine o centinaia di applicazioni è facile capire perché anche le più grandi aziende con i migliori reparti IT non riescono ad ottenere le applicazioni di cui hanno bisogno. Le piccole e medie sono letteralmente fuori gioco.

Il cloud computing elimina tutti questi problemi!

 

IL LAVORO SICURO ED INTELLIGENTE

VERSO UNA SCELTA MIGLIORE

Il cloud computing elimina tutti questi problemi perché non richiede al cliente di gestire l’hardware e il software: a occuparsene è un fornitore esperto come Kondor CS. L’infrastruttura condivisa offre un funzionamento simile a quello dei servizi pubblici: l’utente paga solo le funzionalità necessarie, gli aggiornamenti sono automatici e la scalabilità verso l’alto o verso il basso è semplice.

Le applicazioni basate su cloud possono essere operative in pochi giorni o settimane e sono meno costose. Con un’applicazione cloud, è sufficiente aprire un browser, accedere, personalizzare l’applicazione e iniziare a usarla.

Le aziende eseguono tutti i tipi di applicazioni in cloud, quali la gestione delle relazioni con i clienti (CRM), le risorse umane, la contabilità e molto altro ancora. Alcune delle più grandi aziende a livello territoriale hanno trasferito le proprie applicazioni in cloud con Kondor CS dopo aver rigorosamente testato la sicurezza e l’affidabilità della nostra infrastruttura.

Le più recenti innovazioni introdotte nel cloud computing stanno rendendo le applicazioni aziendali sempre più mobili, collaborative e simili ad applicazioni consumer di ampia diffusione quali Facebook e Twitter. Gli utenti di queste applicazioni si aspettano di ricevere le informazioni importanti in tempo reale e anche le applicazioni aziendali in cloud stanno iniziando a muoversi in questa direzione. Con il cloud, rimanere al passo con il lavoro è facile quanto restare aggiornati sugli eventi della propria vita personale su Facebook.

CLOUD: MOBILITA' E COLLABORAZIONE

Con il Cloud server le aziende dispongono, in ogni momento, esattamente della quantità di risorse di cui hanno bisogno. L’infrastruttura è, infatti, facilmente modificabile in base alle esigenze del gestore con la possibilità di espandere o diminuire le risorse (CPU; RAM e Storege).

Eliminando l’hardware, il proprietario non solo libera lo spazio fisico che prima era occupato dai server, ma elimina anche:
· le spese per l’elettricità necessaria al funzionamento degli stessi;
· le spese per l'impianto antincendio adeguato a locali contenenti apparati informatici;
· spese per l’impianto di condizionamento ambientale, opportunamente dimensionato.
La soluzione della Kondor CS è quella di non appesantire i costi delle infrastrutture o limitare visibilità e velocità nei movimenti. Queste spese in media pesano per un terzo della gestione complessiva di un data center. Con il Cloud, invece, l’utente paga solo le risorse che utilizza, senza più costi di acquisto, gestione e manutenzione dell'infrastruttura hardware, in quanto gestita e curata da professionisti della Kondor CS per dare sempre maggior efficienza.

Con il Cloud Computing, hai a disposizione un server virtuale accessibile ovunque ti trovi. Il funzionamento dei server Cloud viene garantito dallo staff Kondor CS che effettua, ogni giorno, il monitoraggio delle macchine e delle risorse, occupandosi della manutenzione ordinaria e straordinaria della macchina. Le aziende non devono, quindi, preoccuparsi di nulla, ma devono soltanto essere provviste di una connessione internet per poter accedere al proprio Server virtuale e reperire tutti i dati di cui necessitano attraverso computer, smartphone e tablet in qualsiasi momento vogliano e, soprattutto, ovunque.